NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Normativa

Il parlamento Europeo ha emanato nel maggio 2011 una nuova legge sulla privacy che obbliga i siti internet a richiedere il permesso degli utenti ad utilizzare i
cookies relativi ai servizi offerti. La EU Cookie Law (legge europea sui cookies) è stata approvata anche in Italia entrando in vigore un anno dopo, il 1 giugno 2012
con decreto legislativo 69/2012 e 70/2012.
Uso dei cookie

ipdepace.com utilizza i Cookies per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine dell’ Istituto di Istruzione Secondaria
Superiore “Antonietta De Pace”.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli
file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookies, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità, tra cui:
memorizzare le preferenze inserite;
evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da ipdepace.com per ottimizzarne l’esperienza di navigazione.
Tipologie di Cookie utilizzati dal sito

A seguire i vari tipi di cookie che possono essere utilizzati dal sito ipdepace.com.it in funzione delle finalità d’uso
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:
persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre
utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (questa operazione potrebbe comportare delle problematiche di
visualizzazione delle pagine del sito). Attualmente, l’unico cookie tecnico utilizzato è relativo per l’acquisizione del consenso dell’invio di cookies di terze parti,
generato ogni qual volta il consenso viene esplicitamente dato dall’utente.
Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’uso del sito. Il sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche
anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza per il conteggio delle visite
al sito.
Cookie di analisi di servizi di terze parti
Nel corso della navigazione di ipdepace.com potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi, qui indicati come di “terze parti”:
questo accade perché su ipdepace.com possono essere presenti immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da
quello sul quale si trova la pagina richiesta.
Ciò significa che questi cookies sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da ipdepace.com . Questi “terzi” potrebbero in teoria impostare
cookie mentre visitate ipdepace.com e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato questo sito.
Questi cookie sono quindi utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di
permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing.
Ecco una lista di cookies di terzi inserzionisti che possono essere inviati sul tuo dispositivo quando utilizzi il presente sito:
Google – Google Maps fornisce mappe interattive che consentono agli operatori editoriali di includere mappe interattive personalizzabili all’interno delle proprie
pagine web. Questo Sito può usare Google Maps e, di conseguenza, Google può installarvi un cookie chiamato “NID” (della durata di sei mesi) e un cookie chiamato “PREF”
(della durata di due anni). Per accedere alla privacy policy combinata di Google, che comprende informazioni sui cookies che Google Maps può installare sul vostro
dispositivo, clicca qui
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine
di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi
aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. Attualmente, la possibilità
di condividere contenuti di ipdepace.com con social network è sospesa.
Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine
del Sito.
ipdepace.com non utilizza cookie di profilazione.
ipdepace.com, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.
Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.
Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da
ipdepace.com e che quindi non risponde di questi siti.
Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un
cookie venga memorizzato.
Come modificare le impostazioni per:
Google Chrome
Mozilla Firefox
Internet Explorer
Safari
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Servizi di Google
Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità
semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei
provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
Garante della Privacy sui Cookie:

Informativa e consenso per l’uso dei cookie
Faq in materia di cookie

Menu

La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web istituzionale dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Antonietta De Pace” di Lecce in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti  che lo consultano e che interagiscono con esso.

L’informativa è resa ai sensi dell’ art.13 del d.lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e si ispira alla Raccomandazione 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n.95/46/CE.

La presente informativa intende fornire notizie relative al modo, ai tempi e alla natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

L’informativa ha valore solo per il sito web istituzionale dell’I.I.S.S. “Antonietta De Pace” di Lecce, raggiungibile all’URL www.ipdepace.gov.it e per tutti i canali tematici ad esso collegati. Utilizzando il sito web www.ipdepace.gov.it (nel seguito, “sito web”), Lei acconsente alle pratiche relative al trattamento dei dati descritte in questa dichiarazione.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni del tutto anonime, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati in possesso di terzi.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati, riguardanti anche l’hardware e il software del vostro computer possono essere quindi raccolti automaticamente durante la navigazione nel sito web. Questi dati possono essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento: nel caso in cui essi vengano raccolti, saranno conservati per il tempo strettamente necessario a tale scopo e poi distrutti. Tali dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web.

Dati forniti volontariamente dagli utenti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni attraverso gli indirizzi di posta elettronica indicati nelle pagine di questo sito web comporta l’acquisizione di alcuni dati personali del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché delle eventuali altre informazioni inserite nel messaggio inviato. Alcuni specifici servizi già attivati o da attivare nel sito web possono richiedere l’acquisizione di altri dati personali che risultano indispensabili al loro funzionamento.

Il legale rappresentante dell’I.I.S.S. “Antonietta De Pace” non è in alcun modo responsabile delle politiche sulla privacy o di altri contenuti posti su siti web esterni a quello presente, anche se esplicitamente collegati ad esso. Vi consigliamo, pertanto, di leggere anche l’informativa sulla privacy dei siti esterni che potrete visitare mediante link che troverete su questo sito web al fine di essere a conoscenza delle modalità con le quali quei siti raccolgono, usano e condividono le vostre informazioni personali.

Conferimento dei dati personali o sensibili nelle aree comuni

Questo sito web è costituito da aree pubbliche visibili a tutti i visitatori per le quali non è prevista la raccolta di dati personali. Se intendete visitare solo queste aree non siete obbligati a fornire i vostri dati. L’uso delle parti riservate al personale della scuola è invece subordinato al conferimento di specifiche credenziali emesse dalla Segreteria Amministrativa.

Uso dei cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati per il tracciamento degli utenti. L’uso dei cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito web. I cookies di sessione utilizzati nel sito web evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

In ogni caso, La invitiamo a considerare che un cookie è un file di testo che viene trasferito sul vostro disco rigido da un server web. I cookies non possono essere usati per eseguire programmi o trasferire virus sul vostro computer, sono assegnati unicamente a voi e possono essere letti soltanto da un web server nel dominio che ha emesso il cookie.

Avete la scelta di accettare o no i cookies. La maggior parte dei browser accettano automaticamente i cookies, ma potete modificare le impostazioni del browser per rifiutare i cookies, se preferite. Se scegliete di rifiutare i cookies, potreste non riuscire ad usufruire completamente di alcuni servizi attivati sul sito web.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti da questo sito web. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Modalità di trattamento dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Luogo e finalità del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dell’I.I.S.S. “Antonietta De Pace” e sono curati esclusivamente dal personale specificatamente incaricato del trattamento. Raccogliamo ed utilizziamo i vostri dati personali per il funzionamento del sito web e per progettare, erogare o migliorare i servizi che mettiamo a disposizione. Tali informazioni non vengono vendute, affittate o cedute a terze parti né vengono utilizzate per rivelare dati personali senza il loro esplicito consenso. Si procederà alla rivelazione delle vostre informazioni personali agli organi competenti, senza preavviso e ai sensi della normativa vigente solo nel caso in cui tale azione sia necessaria per proteggere e difendere i diritti o la proprietà intellettuale del sito web, agire sotto circostanze impellenti per proteggere la sicurezza personale degli utenti o denunciare reati informatici ai danni del sito web.

Il sito web può tenere traccia in forma anonima delle pagine che voi visitate all’interno del sito, per determinare quali sono i servizi più utilizzati, e dei siti web di provenienza. Questi dati sono usati per fornire dei contenuti  personalizzati all’interno del sito ai visitatori il cui comportamento indica che sono interessati a specifiche aree o contenuti.

Diffusione delle informazioni personali

Le ricordiamo che i genitori degli alunni possono effettuare riprese video o fotografie durante lo  svolgimento di attività extrascolastiche (convegni, saggi, incontri …) organizzate dall’Istituto purché le  immagini siano utilizzate per soli fini personali e destinate ad un ambito familiare e non alla diffusione, fatti  salvi i casi in cui esse ritraggano alunni per i quali vi è esplicita negazione del consenso per la diffusione del materiale iconografico.

E’ possibile che sul sito web vengano pubblicate fotografie o video relativi ad attività scolastiche ed extrascolastiche organizzate dall’Istituto (attività di laboratorio, visite guidate, premiazioni, partecipazione a gare sportive, seminari …). Ulteriori  informazioni in merito alle attività di cui al presente paragrafo, o per segnalare la volontà di non aderire a determinate iniziative, è possibile rivolgersi al responsabile del trattamento dei dati personali, indicato nel paragrafo successivo.

I documenti multimediali originali vengono custoditi dal responsabile del trattamento dei dati personali e le relative copie sono utilizzate con l’esclusivo scopo di diffondere informazioni relative alle attività organizzate dall’Istituto sul sito web.

Titolare del trattamento dei dati personali

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’I.I.S.S. “Antonietta De Pace” legalmente rappresentato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Silvia MADARO METRANGOLO.

Il responsabile del trattamento dei dati personali è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Claudio PEZZUTO.

L’amministratore del sito web è il prof. Davide MAGGI.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensidell’art.7 del D.Lgs. n. 196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente.

D.Lgs. n. 196/2003

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo

riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono

venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3) L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego dimezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della

raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

8. Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma

dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro  trattamento.

Comunicazioni

Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste relative a quanto sopra riportato per iscritto o recandosi direttamente presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto:

Apertura al pubblico: tutti i giorni 10.00-12.00 | martedì e venerdì 16.00-19.00 |

Viale Marche, 18 | 73100 Lecce | tel. 0832 34 50 08 | fax 0832 21 70 98

In alternativa, per comunicazioni inerenti quanto sopra riportato, La invitiamo ad utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modifiche alla politica della Privacy

L’I.I.S.S. “Antonietta De Pace” modificherà ove necessario la presente politica della Privacy per sopravvenute esigenze. Qualora le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente siano modificate in termini sostanziali, tale informazione sarà resa disponibile pubblicando apposita comunicazione sul sito web.

Vi consigliamo, pertanto, di consultare periodicamente questa informativa per verificare la presenza di eventuali modifiche al trattamento dei vostri dati personali.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Menu

NEWSLETTER



Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle attività scolastiche


Joomla Extensions powered by Joobi
 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Operazione trasparenza amministrazione scolastica
INDICATORE PAGAMENTI:

gennaio-marzo 2016 \ aprile-giugno 2016
Scarica il file *.xml o *.pdf relativo agli anni 2012, 2013, 2014, 2015

  2012 2013 2014 2015
Formato
xml 
xml xml xml xml
Formato
pdf 
pdf pdf pdf pdf
Vai all'inizio della pagina